Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Valentino Rossi: “Finalmente competitivi, qui la Ducati va bene”

24 agosto 2012 


Il miglior venerdì della stagione. All’Automotodrom di Brno Valentino Rossi, al termine della seconda sessione di prove libere, si ritrova a poco più di 4/10 dal miglior tempo siglato da Dani Pedrosa, ma soprattutto riuscendo (finalmente) a sfruttare la gomma morbida, già una notizia ripensando ai problemi incontrati finora…

Sono contento perchè oggi è andata abbastanza bene“, ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset nel corso della diretta televisiva su Italia 1. “Sono distante soltanto 4 decimi da Pedrosa, è un distacco che ci porta ad esser abbastanza ottimisti.

Oggi abbiamo lavorato bene nei due turni, provando assetti e parti diverse per adattare meglio la moto a questa pista. Oltretutto sono finalmente andato più veloce rispetto al solito con la gomma morbida, non ci riuscivamo da tempo…

Per domani dobbiamo migliorare un pochino e scegliere la gomma per la gara: qui la morbida sembra più performante anche perchè la dura non ha abbastanza grip, scivola molto in curva…

Insomma, rispetto alle ultime due gare, ben altre aspettative per il 9 volte Campione del Mondo. “Qui è molto importante far bene. A Laguna Seca ed Indianapolis è andata male, molto male… Brno mi piace tanto e già lo scorso siamo andati bene: qui la Ducati sembra funzionar bene.