Moto3: nasce il “VR46 Racing Team” per il Motomondiale

20 settembre 2013 


Nonostante le smentite di rito nelle ultime settimane da parte dei diretti interessati, il progetto è andato avanti a passo spedito e, nei giorni scorsi, sono stati formalizzati i programi agonistici garantendosi un posto nella serie iridata tra le 17 squadre ammesse al mondiale Moto3.

Da Tavullia sbarcherà nel Motomondiale 2014 il “VR46 Racing Team” (o “Team VR46″) di Valentino Rossi, compagine che rappresenta un nuovo “step” della “VR46 Riders’ Academy” del 9 volte Campione del Mondo impegnata sin dallo scorso anno presso il “Motor Ranch” di Tavullia nel seguire nella preparazione atletico-agonistica diversi giovani talenti del motociclismo nazionale.

La notizia, confermata in data odierna da “La Gazzetta dello Sport“, già da tempo è stata accolta favorevolmente da parte di tutto il movimento delle due ruote in Italia. L’apporto di Valentino Rossi e della sua società (VR46) rappresenterà più di un semplice “valore aggiunto” nell’aiutare i “Talenti Azzurri” a ben figurare nel motociclismo a livello nazionale ed internazionale.

Per la stagione d’esordio nel Motomondiale, infatti, il “Team VR46″ schiererà due competitive KTM affidate con ogni probabilità aRomano Fenati e Luca Marini (il quale, in alternativa, correrà nel CEV al fine di maturare esperienza per il futuro), per un impegno sportivo che non esclude la possibilità di presenziare anche a diverse serie propedeutiche al mondiale.

Parallelamente a questi programmi è previsto una collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, sempre per aiutare i giovani talenti del vivaio tricolore nella crescita sportiva-agonistica nel motociclismo che conta.