Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

125cc: Andalucia Cajasol a tre punte per la stagione 2011

10 novembre 2010 


All’esordio nella categoria il team Andalucia Cajasol è subito diventato tra le squadre di vertice della classe 125cc pur senza stagioni di esperienza nella serie iridata sulle spalle. La struttura nata per un progetto della stessa regione andalusa ha trovato il proprio compimento quest’anno con lo sbarco nel mondiale.

Inizialmente doveva schierare soltanto Alberto Moncayo, pilota seguito dal progetto da tre anni a questa parte e campione CEV 125 nel 2009, ma nel mese di febbraio sono stati trovati i fondi per affidare una seconda Aprilia RSA all’inglese Danny Webb.

I risultati sono presto arrivati, con Moncayo laureatosi miglior rookie “effettivo” della categoria con il 5° posto di Motegi performance da evidenziare, senza scordarci oltretutto della prima fila di Estoril. Con questi risultati si punta ad un 2011 di alto livello, dove potrebbero esserci addirittura tre piloti in pista.

Oltre ad Alberto Moncayo e Danny Webb, è certa la promozione dal CEV di Miguel Oliveira, giovane pilota portoghese che gode di importanti finanziatori e di una manetta niente male: 2° nell’Europeo perso soltanto in volata, in lizza per il titolo del CEV.

Oliveira negli ultimi due round del CEV 125 disporrà della Aprilia RSA di Webb proprio per dare l’assalto al titolo e prepararsi alla stagione 2011. Nelle tappe di Valencia e Jerez del 14 e 21 novembre sarà anche al via Alberto Moncayo, che mosterà così la tabella #1 conquistata nel 2009.