Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Supersport: test ad Imola per Lorenzini, Intermoto ad Aragon

15 marzo 2012 


Continua il percorso di avvicinamento al secondo round della stagione del Mondiale Supersport, in programma ad Imola nel fine settimana a cavallo tra la fine di questo mese e l’inizio di aprile. Proprio presso l’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, il Team Kawasaki DeltaFin Lorenzini scenderà in pista da domani per una due giorni di prove, in concomitanza con i test ufficiali organizzati dal Campionato Italiano Velocità (i quali si protrarranno fino a domenica).

La squadra capitanata da Vanni Lorenzini, reduce dal successo di Phillip Island conquistato da un Kenan Sofuoglu, al ritorno nella competizione dopo un anno di assenza, potrà quindi preparare al meglio il secondo appuntamento di questo 2012. Presente, ovviamente, anche il secondo pilota titolare, ovvero il sudafricano Sheridan Morais, anch’egli apparso in ottima forma visto il sesto posto in terra australiana in gara, alla sua seconda apparizione assoluta nella categoria. “Shez” aveva infatti preso parte, nel 2009, al round di Brno come wild-card, nelle file del Team MG Competition come sostituto dell’infortunato Doni Tata Pradita (anche allora ottenendo un sesto posto in gara).

Scelta diversa invece per il Team Kawasaki Intermoto Step il quale, nelle giornate di domenica e lunedì, scenderà in pista al MotorLand Aragón di Alcañiz, assieme alle due squadre di Akashi in Superbike, Kawasaki Racing Team e Pedercini, all’Aprilia Racing Team ed a BMW Motorrad Motorsport. Un Fabien Foret apparso in grandissima condizione a Phillip Island punterà a migliorare ulteriormente il proprio feeling in sella alla ZX-6R mentre il giovane connazionale Romain Lanusse, “rookie” proveniente dal Campionato Europeo Stock 600, continuerà nel percorso di adattamento alla nuova categoria.

Servizio Fotografico: Diego De Col